ATP Isernia

Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2021-2022. Domande candidati esterni a.s. 2021-2022

Si ricorda ai candidati esterni che è possibile presentare domanda di partecipazione agli Esami di stato per a.

Data:
2 Dicembre 2021

Si ricorda ai candidati esterni che è possibile presentare domanda di partecipazione agli Esami di stato per a.s. 2021/2022, secondo la tempistica riportata nella Circolare n. 28118 del 12/11/2021 della Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici, Allegato 1, cliccando sul banner presente sulla home page del Ministero. L’accesso alla procedura informatizzata e l’abilitazione al servizio avviene tramite utenza SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)/CIE (Carta di identità elettronica)/eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Il candidato esterno potrà compilare e inviare la propria domanda che verrà gestita dagli uffici competenti e avrà la possibilità di visualizzare lo stato della domanda accedendo alla pagina riservata della procedura.

In caso di esito positivo della verifica effettuata dall’Ufficio competente, la domanda è assegnata all’istituzione scolastica sede d’esame.

Nel caso in cui vengano riscontrate incoerenze o errori, la domanda viene restituita all’interessato, che potrà apportare le dovute correzioni o integrazioni, indicate nel campo “Note aggiuntive” dall’ufficio.

Si consiglia quindi ai candidati di verificare periodicamente lo stato della domanda nell’area dedicata.

Vai alla pagina (https://www.istruzione.it/domande_candidati_esterni/)

Scarica la circolare n. 28118 del 12/11/2021

Allegato 1 – tempistica

Ultimo aggiornamento

2 Dicembre 2021, 07:48

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento